MARCHI

Identificare e valorizzare i propri prodotti / servizi, distinguendoli da quelli dei concorrenti e difendendoli dai contraffattori: è questa la funzione del marchio.

In questa sezione vengono fornite informazioni utili relative alle diverse fasi di vita di un marchio d’impresa: cosa fare per il suo primo deposito, sia in Italia sia all’estero, il rinnovo, la modifica, la tutela, l’utilizzo economico e l’estinzione.

Nelle voci “Incentivi” e “Utilità” sono indicati i finanziamenti e i servizi specifici messi a disposizione delle imprese da parte della DGLC-UIBM, per rendere sempre più agevole e diffuso l’utilizzo del marchio quale strumento di competitività per le imprese.

Ricerca in archivio Archivio articoli

 

Inglese2.png English version...

INFORMATIVA

Il sito utilizza cookie tecnici per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione - senza modificare le impostazioni del browser - accetti di ricevere i cookie. Se non desideri ricevere i cookie, modifica le impostazioni del tuo browser, ma sappi che alcuni servizi non funzioneranno correttamente. Per saperne di piu'

OK