La Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio italiano brevetti e marchi attua una strategia di comunicazione attraverso azioni mirate quali:

  • campagne di sensibilizzazione rivolte ai cittadini ed alle imprese
  • seminari formativi ed informativi rivolti in particolare al mondo imprenditoriale
  • percorsi formativi, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado
  • concorsi di idee per l’ assegnazione di premi rivolti a giovani inventori e a laureandi, le cui tesi abbiano come oggetto temi brevettuali
  • indagini conoscitive sulla percezione da parte dei consumatori del fenomeno della contraffazione
  • “spot settoriali” per evidenziare i pericoli derivanti dall’acquisto ed utilizzo di beni contraffatti
  • partecipazione a fiere specializzate
  • newsletter
  • sportelli informativi su tutto il territorio nazionale attraverso il supporto delle Associazioni dei Consumatori
  • Materiale informativo quali vademecum settoriali realizzati per i consumatori

 

Per saperne di più

INFORMATIVA

Il sito utilizza cookie tecnici per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione - senza modificare le impostazioni del browser - accetti di ricevere i cookie. Se non desideri ricevere i cookie, modifica le impostazioni del tuo browser, ma sappi che alcuni servizi non funzioneranno correttamente. Per saperne di piu'

OK