Parma

E’ partita il 19 dicembre 2010, nel Comune di Traversatolo, la campagna di comunicazione condotta dalla Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione-UIBM e da alcuni Comuni della Provincia di Parma: Collecchio, Felino, Langhirano, Montechiarugolo, Sala Baganza, Salsomaggiore Terme.

L'iniziativa, organizzata con la collaborazione, fra gli altri, della Provincia e della Camera di Commercio di Parma, è nata con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori sui temi della contraffazione, con particolare riferimento ai mercati itineranti, e a promuovere al contempo una adeguata cultura dei diritti di Proprietà Industriale per le piccole e medie imprese che operano sul territorio.

La campagna di sensibilizzazione “lotta alla contraffazione ed all'abusivismo commerciale” si è tradotta in cinque giornate informative durante le quali è stato distribuito materiale in appositi stand allestiti nell'area del mercato di Traversetolo. Gli infopoint hanno messo a disposizione volumi tematici sui brevetti e marchi, brochure sulle attività della Direzione Generale e volantini sulla contraffazione.

La giornata di apertura della campagna è stata invece caratterizzata da una serie di incontri e seminari sul tema della valorizzazione e tutela della PI con la partecipazione, in rappresentanza della Direzione Generale, di Gianluca Scarponi, Dirigente Divisione IV "Politiche per la lotta alla contraffazione". 

 

 

 

INFORMATIVA

Il sito utilizza cookie tecnici per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione - senza modificare le impostazioni del browser - accetti di ricevere i cookie. Se non desideri ricevere i cookie, modifica le impostazioni del tuo browser, ma sappi che alcuni servizi non funzioneranno correttamente. Per saperne di piu'

OK