media e comunicazione

Informare, orientare, promuovere la tutela della Proprietà Intellettuale e la corretta percezione del fenomeno della Contraffazione, questi gli obiettivi che la comunicazione della Direzione declina per raggiungere ed interagire con cittadini, imprese, giovani, consumatori, associazioni, stakeholders, professionisti e partner istituzionali.

Annualmente, il Piano di Comunicazione DGLC-UIBM, prevede interventi d’informazione, formazione e sensibilizzazione sui temi di competenza e attraverso, la scelta dei medium più efficaci per raggiungere i target di riferimento, realizza l’attività comunicativa per:

  • divulgare la Proprietà Industriale (PI)
  • sensibilizzare sui rischi della Contraffazione
  • aggiornare sulle iniziative sulla PI nazionali ed internazionali
  • promuovere strumenti, servizi e Banche Dati a tutela della PI
  • formare ed informare sulla materia PI e Lotta alla Contraffazione
  • pubblicare dati, studi, ricerche e indagini.

 

Per conoscere la comunicazione della Direzione, è possibile consultare l’attività per:

 

EVIDENZA:

 

MACRO AREE:

 

PRODUZIONI:

 

Il Piano di Comunicazione della DGLC-UIBM, in termini di obiettivi prefissati, target raggiunti, soggetti coinvolti e risorse impiegate, rientra tra le best practice in materia di Lotta alla contraffazione, come indicato dal Consiglio Nazionale Anticontraffazione (CNAC), nel Piano nazionale anticontraffazione (pag. 33).

 

INFORMATIVA

Il sito utilizza cookie tecnici per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione - senza modificare le impostazioni del browser - accetti di ricevere i cookie. Se non desideri ricevere i cookie, modifica le impostazioni del tuo browser, ma sappi che alcuni servizi non funzioneranno correttamente. Per saperne di piu'

OK