In occasione della prossima conferenza EPO di informazione sui brevetti (EPO Patent Information Conference 2013-EPOPIC), ospitata per la seconda volta in Italia, a Bologna, dal 22 al 24 ottobre pv, la DGLC-UIBM coglie l’opportunità per organizzare un proprio seminario  di informazione e aggiornamento sulle principali attività ed iniziative collegate ai brevetti in Italia, promosse dal Ministero Sviluppo Economico.
 
Il seminario della DGLC-UIBM  si terrà il 23 ottobre pv mattina (9.30-13), in parallelo ad altre attività durante lo svolgimento della conferenza internazionale EPOPIC, promossa dall’Ufficio Europeo dei brevetti.

La lingua di lavoro del seminario  è solo l’italiano. La sede del  seminario è il Palazzo della Cultura e dei Congressi  di Bologna. La partecipazione all’evento è gratuita e non è collegata alla registrazione (a pagamento) alla conferenza EPOPIC.

Per partecipare è necessaria la preventiva registrazione attraverso il modulo allegato.

L’agenda dei lavori è scaricabile qui di seguito.


Interventi di natura brevettuale:

1 - Verso la reingegnerizzazione del sistema informativo SARA (NSS) presso la DGLC‐UIBM : Novità procedurali per gli utenti

2 - La rete dei PATLIB in Italia
   ‐ Presentazione del servizio “L’esperto risponde” e lo Sportello informativo per le imprese che internazionalizzano in Cina, Russia, Brasile

3- Banca dati nazionale delle invenzioni biotecnologiche e delle scienze della vita

4- Patiris_Presentation_EPOConference

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Mappa_sala_Conf.EPOPIC.pdf)Mappa sala dei lavori[ ]548 Kb
Scarica questo file (programma_epopic.pdf)Programma[ ]165 Kb
Scarica questo file (SCHEDA DI REGISTRAZIONE_Bologna.docx)Scheda di registrazione[ ]24 Kb