13/04/2010 - Convegno "L'uso dei marchi nelle promozioni pubblicitarie e nelle campagne a premio"

 Torino, Centro Convegni Torino Incontra – Sala Sella - dalle ore 15,30 alle 18,30

Il seminario, organizzato dal Settore Proprietà industriale – Centro PATLIB, in collaborazione con il Settore Commercio e servizi, intende sensibilizzare e proporre un confronto su un tema attuale e particolarmente problematico, dando risposta a queste ed altre domande. Quali tutele e indicazioni la normativa vigente fornisce al promotore di una campagna a premio che intende utilizzare un marchio altrui? È necessario chiedere l’autorizzazione alla società titolare del marchio, anche nel caso in cui si siano acquistate tutte le copie del prodotto messo in palio? Quali sono i limiti di un uso lecito del marchio di un’altra azienda?

E in tema di credibilità, prestigio, lesione d’immagine, associazioni sconvenienti (o convenienti) fra prodotti, uso improprio di marchi nelle pubblicità: come ci si deve comportare senza incorrere in problemi? Si può contestare l’associazione fra un premio e una determinata pubblicità? Acquistare un prodotto permette di utilizzarlo liberamente?

Destinatari dell’incontro sono le Piccole e Medie Imprese, i professionisti e i privati interessati all’argomento.

 

Allegati:
Scarica questo file (note_organizzative.pdf)Note organizzative[ ]102 Kb
Scarica questo file (programma_2010_patlib.pdf)Programma[ ]492 Kb

INFORMATIVA

Il sito utilizza cookie tecnici per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione - senza modificare le impostazioni del browser - accetti di ricevere i cookie. Se non desideri ricevere i cookie, modifica le impostazioni del tuo browser, ma sappi che alcuni servizi non funzioneranno correttamente. Per saperne di piu'

OK