E’ partita il 19 dicembre 2010, nel Comune di Traversatolo, la campagna di comunicazione condotta dalla Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione-UIBM e da alcuni Comuni della Provincia di Parma: Collecchio, Felino, Langhirano, Montechiarugolo, Sala Baganza, Salsomaggiore Terme.

L'iniziativa, organizzata con la collaborazione, fra gli altri, della Provincia e della Camera di Commercio di Parma, è nata con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori sui temi della contraffazione, con particolare riferimento ai mercati itineranti, e a promuovere al contempo una adeguata cultura dei diritti di Proprietà Industriale per le piccole e medie imprese che operano sul territorio.

La campagna di sensibilizzazione “lotta alla contraffazione ed all'abusivismo commerciale” si è tradotta in cinque giornate informative durante le quali è stato distribuito materiale in appositi stand allestiti nell'area del mercato di Traversetolo. Gli infopoint hanno messo a disposizione volumi tematici sui brevetti e marchi, brochure sulle attività della Direzione Generale e volantini sulla contraffazione.

La giornata di apertura della campagna è stata invece caratterizzata da una serie di incontri e seminari sul tema della valorizzazione e tutela della PI con la partecipazione, in rappresentanza della Direzione Generale, di Gianluca Scarponi, Dirigente Divisione IV "Politiche per la lotta alla contraffazione".

Allegati:
Scarica questo file (materiale_traversetolo.pdf)Materiali di comunicazione[ ]6099 Kb

INFORMATIVA

Il sito utilizza cookie tecnici per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione - senza modificare le impostazioni del browser - accetti di ricevere i cookie. Se non desideri ricevere i cookie, modifica le impostazioni del tuo browser, ma sappi che alcuni servizi non funzioneranno correttamente. Per saperne di piu'

OK