“La qualità non si tratta - A Natale scegli un regalo originale”, questo lo slogan della campagna natalizia organizzata e promossa dalla Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - UIBM in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori.
L'obiettivo principale è sensibilizzare i consumatori verso le tematiche della contraffazione e stimolare un comportamento consapevole orientato all'acquisto di prodotti originali. Scelte più rispettose della legalità e che premino qualità e sicurezza, sono infatti fondamentali in un periodo caratterizzato dalle festività natalizie in cui i consumatori possono giocare un ruolo fondamentale contro l'espansione del mercato del falso.

La campagna di comunicazione si inserisce all'interno delle strategie concordate nel protocollo d'intesa fra Direzione Generale ed alcune associazione di consumatori del panorama italiano. L'accordo di durata biennale stabilisce l'attuazione di alcune azioni di sensibilizzazione ed informazione rivolte ai cittadini-consumatori, proprio a testimonianza del ruolo chiave che può giocare un corretto orientamento agli acquisti nella lotta alla contraffazione.

Per tale premessa, il periodo immediatamente a ridosso delle festività natalizie è estremamente delicato per la lotta al mercato del falso. L'aumento degli acquisti da parte dei consumatori determina un maggiore proliferare dei prodotti contraffatti, facendo registrare picchi in produzione e distribuzione soprattutto nel settore dei giocattoli e degli addobbi natalizi.

 

Materiali di comunicazione:

-Brochure contraffazione
-Manifesto contraffazione
-Pieghevole contraffazione

INFORMATIVA

Il sito utilizza cookie tecnici per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione - senza modificare le impostazioni del browser - accetti di ricevere i cookie. Se non desideri ricevere i cookie, modifica le impostazioni del tuo browser, ma sappi che alcuni servizi non funzioneranno correttamente. Per saperne di piu'

OK