marchio rapido

Dal 26 febbraio 2019 chi deposita una domanda di marchio, tramite il portale on line https://servizionline.uibm.gov.it, potrà optare per una procedura rapida detta “fast track”, che farà risparmiare 2 mesi ai richiedenti.

Il nuovo procedimento, opzionale, ha essenzialmente due vantaggi: la pubblicazione della domanda in tempi notevolmente ridotti e la riduzione della possibilità di errori nelle domande (con conseguente accelerazione dei tempi). Attualmente, con il normale iter, tra deposito e pubblicazione della domanda di marchio intercorrono circa 180 giorni (sei mesi); con la procedura “fast track” si risparmieranno due mesi: l’iter si concluderà in circa 120 giorni (4 mesi).

Per accedere alla procedura “fast track” il richiedente dovrà semplicemente selezionare i prodotti e servizi inclusi nell'elenco della Classificazione Internazionale di Nizza e pagare contestualmente all’invio della domanda (tramite il sistema pubblico PagoPa).

Per saperne di più: www.uibm.gov.it (circolari)

INFORMATIVA

Il sito utilizza cookie tecnici per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione - senza modificare le impostazioni del browser - accetti di ricevere i cookie. Se non desideri ricevere i cookie, modifica le impostazioni del tuo browser, ma sappi che alcuni servizi non funzioneranno correttamente. Per saperne di piu'

OK