A partire dalle ore 9.00 del 2 marzo 2016 è possibile presentare le domande per accedere all'agevolazione per la valorizzazione di disegni e modelli denominata “Disegni+3”.

Il nuovo incentivo del Governo è rivolto alla realizzazione di un progetto finalizzato alla valorizzazione di un disegno/modello, singolo o multiplo, che alla data di presentazione della domanda sia già registrato e di cui l’impresa sia titolare o in possesso di un accordo di licenza. L’impresa che avrà ottenuto l’agevolazione avrà tempo nove mesi per ultimare il piano di lavoro, a partire dalla data di notifica di avvenuta concessione. 

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 4 milioni e 700 mila euro e saranno concesse nella forma di contributo in conto capitale in misura massima pari all'80% delle spese ammissibili.

La PMI che intendono richiedere l’incentivo devono verificare attentamente il possesso dei requisiti, individuare la/le Fase/i per cui si richiede l'agevolazione verificando i presupposti affinché si possa accedere alla/e Fasi individuata/e, compilare il form on line sul sito www.disegnipiu3.it (una condizione, quest’ultima, obbligatoria per l'attribuzione del numero di protocollo da riportare necessariamente nella domanda), predisporre la domanda di agevolazione (secondo le indicazioni richieste) e inviare il tutto entro 5 giorni dalla data di assegnazione del numero di protocollo esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Sarà possibile presentare più richieste di agevolazione aventi ad oggetto, ognuna di esse, un diverso disegno/modello, registrato, fino al raggiungimento dell’importo massimo, per impresa, di 120 mila euro.

La versione integrale del bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili sui siti: www.mise.gov.it, www.unioncamere.gov.it e www.disegnipiu3.it

Leggi l'avviso di sospensione dello sportello cliccando QUI 

 


Contatti:

è possibile usufruire di un servizio di assistenza telefonica al numero 06-77713810 nei seguenti orari dal lunedì al venerdì:

dalle 9.30 alle 10.30
dalle 14.30 alle 15.30
 
A disposizione delle imprese è attivo anche un servizio di informazione gestito attraverso la casella  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  a cui è possibile inviare quesiti. 
 

 

Per saperne di più:

INFORMATIVA

Il sito utilizza cookie tecnici per migliorare i servizi offerti e ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione - senza modificare le impostazioni del browser - accetti di ricevere i cookie. Se non desideri ricevere i cookie, modifica le impostazioni del tuo browser, ma sappi che alcuni servizi non funzioneranno correttamente. Per saperne di piu'

OK