Banca dati UIBM
Banca dati UIBM
Banca dati UIBM

Comunicazioni

Dal 17/01/2020 il servizio di accesso ai dati relativi alle domande di titoli in Proprietà Industriale mostra una nuova interfaccia ed utilizza un nuovo sistema di ricerca e di presentazione dei risultati, consentendo anche l’accesso alla documentazione brevettuale.


Dal 23/12/21 la Banca dati dell'UIBM si arricchisce di nuove funzionalità. Si va dalla ricerca delle domande di brevetto per data di pubblicazione alla ripresa della pubblicazione della documentazione dei brevetti concessi.


Informazioni

La DGTPI-UIBM mette a disposizione la propria banca dati per:

La banca dati nazionale dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi raccoglie tutte le informazioni relative alle domande alla data dell'ultimo aggiornamento.

Sono escluse dalla ricerca e dai risultati le domande per invenzione, modello di utilità e disegno e modello non ancora pubblicabili per vincolo di segretezza o inaccessibilità.

Per una visione ottimale sui dispositivi mobili si consiglia di abilitare la visualizzazione "desktop" sul proprio browser


Aggiornamenti

L’aggiornamento delle informazioni avviene periodicamente.

I dati consultabili sono aggiornati alle 23:59 del 15/03/2024.

La documentazione per le invenzioni ed i modelli di utilità è disponibile per le domande riportate nell' authority file che può essere scaricato facendo click QUI.